Martedì 22 febbraio a Beausoleil, conferenza stampa di lancio del “Beausoleil Côte d’Azur Sport FICTS Festival” organizzato dal CDOS 06 in collaborazione con la città di Beausoleil. 

Sono intervenuti, insieme al Sindaco, Vice Presidente del CARF, Gérard Spinelli, il Presidente del CDOS 06, Philippe Manassero, il delegato per la Francia della FICTS, Renato Tulio Ferrari, il V. Sindaco e Assessore allo Sport M. Gérard Destafanis e il Presidente di Giuria, Bernard Maccario.

Il Festival avrà luogo dal 10 al 12 maggio 2022 presso il Centro Culturale Principe Ereditario Jacques di Monaco. La serata di apertura vedrà la presentazione del film “Race – Il colore della vittoria” sull’epopea di Jesse Owens durante i Giochi Olimpici di Berlino del 1936 alla presenza del produttore Luc Dayan.

L’11 maggio i film premiati saranno presentati ai bambini e anziani mentre il 12 maggio è in programma la “Cerimonia di Premiazione“. Gli organizzatori hanno inoltre presentato la madrina del Festival Céline Bousrez, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi a Tokyo 2020 nel para-triathlon come guida per i ciechi Annouck Curzillat e sponsor di altissimo livello con Marc Raquil, campione del mondo nel 2003 nei 4 X 400 m di atletica leggera.

Il Festival con il Cdos 06 diffonderà anche la buona parola dei valori dell’Olimpismo nelle scuole e nei college di Beausoleil ma anche in tutte le Alpi Marittime.

#beausoleil #CDOS06 #departement06 #CotedAzurFrancia #fitcs #cinema #sport #nicematin #RadioMonaco #startradio #kissfm #radioemotion #nicepremium