Il Centre Culturel Prince Héréditaire Jacques de Monaco ospiterà il 4 maggio la “Cerimonia di Premiazione” del “Beausoleil Côte d’Azur Sportfilm FICTS Festival 2023” a cui interverrà il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani.

Il Festival, inaugurato il 2 maggio, è organizzato dal Comité Departemental Olympique et Sportif des Alpes Marittimes – CDOS 06 in collaborazione con il Comune di Beausoleil e la FICTS nell’ambito del “World FICTS Challenge 2023”.

Prestigiosi ospiti sono intervenuti alla Cerimonia di Inaugurazione: il Sindaco Gérard Spinelli, il Vice-Sindaco e Assessore allo Sport Gérard De Stefanis, il Segretario di Stato di S.A.S Principe Alberto II Yvette Lambin-Berti, il Consigliere Dipartimentale in rappresentanza di Ville de Beausoleil Sabrina Ferrand, il Presidente CDOS 06 Philippe Manassero,il Delegato per la Francia della FICTS Renato Tullio Ferrari e il Presidente della Giuria Bernard Maccario.

La madrina Fanny Horta, medaglia d’argento nel rugby a 7 alle Olimpiadi di Tokyo e Aubin Hueber ex internazionale della squadra francese di rugby hanno presentato il film “Invictus” a cui è stato seguito un dibattito moderato dal giornalista Jean Philippe Lustyk.

Al meeting sono intervenuti, tra gli altri: Julien Schramm, ex reporter dell’Equipe, specialista di rugby, autore di libri sportivi, Bruno Kauffmann, ex TF1 autore di libri e documentari sportivi e membro della giuria, Claude Boli, storico dello sport, consigliere scientifico del Musée National du Sport e Aubin Hueber.