Lo scorso 1° dicembre il Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS (Federazione Internazionale del Cinema e della Televisione Sportiva) è stato insignito della Targa d’oro da parte dell’A.N.S.Me.S. (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo) di Cremona. A consegnare il premio Antonio Pegoiani, Pres. Locale dell’Associazione.
La sua giornata cremonese è iniziata alle 18,30 nella Sala Rossa del Comune dove il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore allo Sport Mauro Platè lo hanno accolto insieme ad una delegazione di neo-eletti dirigenti dell’ A.N.S.Me.S. del CONI provinciale, oltre che al Comitato Provinciale AICS.
Durante la serata dedicata alle “Emozioni dello sport attraverso le immagini” il Prof. Ascani, unico italiano Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO, ha presentato ai “Benemeriti” dello sport cremonese i video più emozionanti delle opere che hanno partecipato a “SPORT MOVIES & TV 2017 – 35th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” (www.sportmoviestv.com), l’evento che la FICTS propone, annualmente, con successo, alla metropoli europea.