Esclusiva partnership tra la Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs e il “Premio Gentleman 2012”. La FICTS ha concesso il Patrocinio al “Premio Gentleman” che avrà luogo il 26 aprile 2012 nella prestigiosa cornice del Milan Marriot Hotel a Milano. Il “Premio Gentleman”, ideato dal Dott. Gianfranco Fasan e da Federico Aloisi, è il più ambito riconoscimento inteso a esaltare il fair-play nel calcio professionistico nazionale, conferito ai calciatori di Milan, Inter, Roma e Lazio che “abbiano dimostrato un comportamento di gioco tale da sottolineare lo spirito della lealtà, della passione, dello stile, della correttezza e del rispetto dell’avversario”.

La partnership prevede inoltre la consegna del “Premio speciale Gentleman/FICTS” messo in palio a “Sport Movies & Tv 2012” per “le opere che maggiormente avranno contribuito alla divulgazione della Cultura del Fair-Play” nonché l’inserimento del Prof. Franco Ascani nel Comitato d’Onore del Premio. Il “Premio Gentleman”, organizzato dalla GF Communication & Eventi, esalta il fair-play non solo nel calcio ma nello sport in generale e premia atleti e dirigenti rappresentativi degli ideali di stile, correttezza e lealtà.


Il 19 aprile (ore 17) avrà luogo la seconda edizione del Convegno “Fair Play nello Sport” promosso dal Premio Gentleman presso il Circolo della Stampa di Milano.