Il Presidente del Comitato Internazionale Olimpico Dott. Thomas Bach ha confermato – ieri – la nomina del Prof. Franco Ascani nella “Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO” di cui fa parte dal 2010.


Il prestigioso incarico internazionale costituisce un significativo riconoscimento per la cinquantennale attività dedicata al movimento sportivo dal Prof. Franco Ascani, attuale Presidente della FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs – www.sportmoviestv.com), Presidente della UESpT – Union Européenne Sport pour Tous, Direttore del Master Universitario in “Sport Management, Marketing & Society” dell’Università di Milano-Bicocca.

La Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO è presieduta da Lambis V. Nikolaou già V. Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Atene 2004.

Le Commissioni nominate dal Presidente del CIO registrano un incremento delle quote rosa (23%) con l’istituzione di due nuove Commissioni presiedute da donne e un significativo aumento globale nella presenza di membri provenienti da Africa e Oceania.

02-04-2014