La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore di “Sport Movies & Tv 2014”, ha deciso di prorogare fino alle ore 18 del 10 settembre 2014 – per tutte le Sezioni competitive del Festival – le iscrizioni e la consegna delle opere per venire incontro alle numerose richieste pervenute da parte di chi deve preparare il montaggio delle opere legate alla recente FIFA World Cup di calcio Brasile 2014 e ai Campionati del mondo di scherma Kazan 2014.

“Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest” è il tradizionale evento mondiale dedicato alle Televisioni, al Cinema, allo Sport, alla Cultura e alla Comunicazione che avrà luogo a Milano dal 3 all’8 dicembre 2014 a conclusione dei 16 Festival nei 5 Continenti del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema sportivo (www.sportmoviestv.com). “Sport Movies & Tv” – all’insegna del motto “FICTS Is Culture Through Sport” – è organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico. La Federazione è presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO. Al fine di agevolare il lavoro della Giuria, si consiglia, comunque, di inviare al più presto via mail a info@ficts.com – le “Schede d’iscrizione” compilate in ogni parte (disponibile al link https://wcpapp.wcpmediaservices.net/wcpApp/free/festival/festivalForm). Le opere possono pervenire al Comitato Organizzatore: tramite l’invio cloud grazie a innovativi sistemi di archiviazione e media asset management che permette la gestione e la distribuzione digitale affidata alla WCPMedia Services (http://www.wcpmediaservices.com/) società svizzera leader nel settore IT per l’audiovisivo oppure inviando i materiali, tramite corriere espresso, al seguente indirizzo: FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) – Via de Amicis 17, 20123 Milano (Italia).

Il Regolamento ufficiale è disponibile su www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2014.pdf. E’ possibile iscrivere le proprie opere con procedura on-line: http://sportmoviestv.net/festival/ “Sport Movies & Tv – 32nd Milano International FICTS Fest” – che si articola in 150 Proiezioni, 7 Meeting, 4 Incontri, 2 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 4 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali – è un qualificato momento di incontro per media, network mondiali, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustrano l’universo della televisione e del cinema sportivi attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità, 7) Movies & Tv Football. La FICTS – per coloro che invieranno la “Scheda di prenotazione Hotel” (max 2 persone – http://www.fictsfederation.it/hotelreservation.doc) a info@hotelnascomilano.it (referente Loredana Leonini) entro e non oltre il 30 Settembre 2014 –  si farà carico del 50% del costo dei pernottamenti presso il Nasco Hotel**** (Corso Sempione 69 – Milano) per la durata del Festival. Le prenotazioni effettuate dopo tale data prevedono il costo a totale carico dell’ospite.