Mercoledì 11 settembre, nell’ambito di “Milano Film Festival” in programma a Milano dal 5 al 13 settembre, sarà proiettato, alle 23:15 Parco Sempione, il film “12 O’Clock Boys” diretto da Lotfy Nathan.

Il Programma completo del Festival è disponibile su http://www.milanofilmfestival.it/daybyday_2013.php

 

 

Regista: Lotfy Nathan
Titolo originale: 12 O’Clock Boys
Titolo internazionale: 12 O’Clock Boys
Paese: USA
Anno di produzione 2013
Produzione: Mission Films
Produttore: Lotfy Nathan, John Kassab, Eric Blair
Distribuzione: Lotfy Nathan
Sceneggiatura: Lotfy Nathan
Interpreti: Coco, Pug, Steven
Musiche: Joe Williams
Montaggio: Thomas Niles
Fotografia: Lotfy Nathan

SINOSSI

Nella periferia di Baltimora il sogno del tredicenne Pug è quello di far parte della gang del 12 O’Clock Boys. Niente rapine, ma scorribande su due ruote a seminare il panico nelle strade affollate all’ora di punta. Lenti movimenti di macchina scolpiscono le acrobazie dei Boys, impegnati in impennate estreme su moto da cross e quad, mentre Pug cresce affascinato da quel mondo di temerarietà e grandeur, che osserva con la tenacia di chi non si accontenta di stare al margine, ad osservare il mondo che scorre dal ciglio della strada. La ricerca del senso di appartenenza diventa il riscatto di chi un obiettivo è costretto ad inventarselo. “Opera prima” del ventiseienne Lotfy Nathan, in concorso all’ultima edizione del SXSW.

 

Milano Film Network (MFN) è un nuovo progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo che mette in rete 7 festival milanesi, per offrire una proposta culturale lungo tutto l’anno e alcuni servizi per chi si occupa di cinema. Con “Sport Movies & Tv Fest”, ne fanno parte: il “Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina”, “Festival MIX Milano”, “Filmmaker”, “Invideo”, “Milano Film Festival”, “Sguardi Altrove Film Festival”.