L’ Aula Parisi della Scuola Superiore di Polizia di Roma è stata la suggestiva cornice della Cerimonia di Premiazione per il Video Festival della campagna “Vivere da Sportivi. A Scuola di Fair Play”.

Finalisti e soprattutto protagonisti i ragazzi degli I.I.S.provenienti da Minturno (LT), Lanciano (CH), Scalea (CS), Grosseto, Ferrara, Ravenna, Possagno (TV), Portici (NA), Caluso (TO) e Sciacca (AG).

Vincitori assoluti i ragazzi del Liceo Scientifico ” Pietro Metastasio ” di Scalea (CS), grazie allo spot “With fair play you can fly away”, ai quali è stato consegnato il Premio speciale Polizia di Stato “Ispettore Raciti” – Medaglia del Presidente della Repubblica, da parte della Signora Marisa Grasso (vedova dell’ispettore Filippo Raciti).

I vincitori per il Video Festival della campagna “Vivere da Sportivi. A Scuola di Fair Play”

I tre lavori saranno presentati (con dibattito) a “Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest” a Milano Sabato 6 Dicembre (ore 17) e saranno proiettati in loop sugli schermi per tutta la durata del Festival.

Alla cerimonia hanno partecipato con la loro testimonianza ospiti illustri, tra cui la Presidente della Rai prof.ssa Anna Maria Tarantola, il Presidente della FICTS Prof Franco Ascani Presidente della Giuria, il Direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla, il Presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive Alberto Intini, il Presidente dellOspedale Pediatrico Bambino Gesù Prof. Giuseppe Profiti, il Presidente della Lega Calcio serie B Dr Andrea Abodi, gli Atleti delle FF.OO di Roma-Spinceto capitanati da Roberto Cammarelle, gli amici della LegioTredici Roma Aft.

Particolare plauso va a Monica Promontorio, Presidente del Comitato Promotore, che ha saputo con la sua dolcezza e caparbietà far diventare un sogno in solida realtà, instillando nei cuori di tutti i presenti il seme del Fair Play.

La serata è stata condotta dal poliedrico Stefano Pantano – direttore tecnico delle Fiamme Oro Polizia di Stato sezione scherma.