Lunedì  8 Dicembre il “Palazzo Lombardia” (P.zza Lombardia – Milano), aprirà le porte allo Sport, al Cinema, alla Televisione e alla Cultura per la consegna delle “Guirlande d’Honneur”, delle “Mention d’Honneur” e dei “Premi Speciali” ai vincitori. Le Giurie Internazionali, sotto l’egida del Presidente Onorario Dott. Carlo Bozzali, hanno definito le scelte per le 9 Sezioni del Festival.


Sono annunciati alla “Cerimonia di Premiazione” 97 produttori e registi provenienti dai 5 Continenti e saranno premiati dei migliori protagonisti e le Scuole di Milano e Provincia che hanno partecipato ai “Trofei di Milano 2014”.

La Cerimonia di Premiazione” sarà trasmessa in diretta stremaing a partire dalle 18.05 su questo sito e contemporaneamente su www.datasport.it


La Sig.ra Franca e Alessandro Cannavò, figlio dello “storico” giornalista consegneranno il “Premio Candido Cannavò per lo Spirito Olimpico” mentreil Direttore della “Gazzetta dello sport” Andrea Monti assegnerà il Premio “Opera Prima – Enrica Speroni”. Una Giuria di studenti delle cinque Università Milanesi assegnerà il “Premio Giovani”.

Gli altri “Premi Speciali” saranno consegnati dal Alex Lin Premio “Changhong”, da Cristina Molinari Premio “WCP”, dal Dott. Gianfranco Fasan, fondatore del Premio “Gentleman Fair Play”, dal Dott. Giuseppe Ciocchetti Managing Director di Infront Sport & Media per il Premio “Infront”.

Un’ampia partecipazione su scala nazionale ed internazionale, un successo di critica e di pubblico, alla presenza di campioni sportivi, Autorità Istituzionali e sportive, produttori e registi internazionali, hanno caratterizzala la 32a edizione di “Sport Movies & Tv 2014”.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il CIO, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Changhong, WCPMedia Services.

Con l’Adesione del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di EXPO 2015, Ufficio Scolastico Lombardia, CONI, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, FIGC, FISpT, UESpT, AICCRE, CIP, Panathlon International, Provincia di Milano.

Media Partner: Infront, Gazzetta dello Sport, RAI Sport, GLGS, White, Sportsmall.it. La FICTS è socio AFIC (Associazione Festival Italiani di Cinema). “Sport Movies & Tv” è Socio Fondatore di Milano Film Network.