La FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs ha prolungato la partnership con WCPMedia Services (http://www.wcpmediaservices.com/) azienda leader nel settore IT per l’audiovisivo.

La collaborazione prevede di mettere a disposizione di produttori, registi, film maker e operatori del settore candidati e/o partecipanti a “Export Movies & Tv 2015” innovativi sistemi di archiviazione, media asset management e invio digitale tramite cloud. WCPMedia Services offre agli operatori iscritti a “Export Movies & Tv 2015” la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuitamente per depositare su Cloud e inviare in modo efficiente, affidabile e veloce i contenuti audiovisivi candidati o presentati al Festival. WCPMedia Services è una soluzione integrata di asset management, gestione di file e metadata per l’audiovisivo, che integra le tecnologie leader del mercato per la transcodifica e l’invio digitale di file, in un’architettura cloud a livello di sicurezza del sistema bancario svizzero.

Un sistema che ancora di più garantisce la sicurezza per i prodotti caricati, che comunque verranno utilizzati dalla FICTS nei termini della protezione del copyright anche attraverso una screening room (scaricabile per iPad e Android).