Giornata dedicata alle televisioni, Sabato 19 novembre (ore 15) a “SPORT MOVIES & TV 2016 – 34th Milano International FICTS Fest” Finale Mondiale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del Campionato del Cinema, della Televisione, della Cultura e della Comunicazione sportiva nell’ambito del quale avrà luogo l’evento conclusivo del Programma “TV SPORT EMOTIONS” lanciato dalla FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs tra i 1.172 canali televisivi sportivi di tutto il mondo.

Nella Sala Parlamentino Palazzo Giureconsulti di Milano Piazza Mercanti 2 – angolo Piazza Duomo) è in programma la Premiazione “Tv Sport Emotion Award” assegnato al miglior Canale TV Sportivo dell’anno. A seguire il Workshop “New market  trends – Tecniche innovative di produzione” in collaborazione con WCPMedia Services: un momento di incontro-confronto culturale-professionale e di riflessione tra Network Televisivi, Produttori, Registi, Distributori, Giornalisti e Operatori del Settore, sugli sviluppi e le tendenze future del settore televisivo, di Internet e delle piattaforme mobili alla presenza di personaggi del mondo televisivo, sportivo e mediatico. Interverrà il Presidente WCPMedia Services Dott.ssa Cristina Molinari.

La giornata proseguirà con il meeting “One to one – Industry day”, in collaborazione con Milano Film Network. L’incontro vedrà la partecipazione di un centinaio di accreditati tra produttori, post-producer, commissioning editors, distributori, direttori e programmatori di festival e delegati di film commission nazionali. L’obiettivo è quello di allargare l’orizzonte delle opportunità di business e sviluppo del cinema indipendente italiano e di diffondere la produzione culturale italiana e, inoltre, portare al grande pubblico storie che raccontino il presente con il linguaggio dell’attualità, rispettando tutti i pubblici.

Nella Sala Esposizioni (17.30) e nella Sala Mostre (19.00), sono in prgramma due presentazioni di libri a cura di Bookcity Milano.  Alle ore 17.30 sarà presentato l’ultimo libro di Marco Olmo “Non è mai troppo tardi”, mentre alle ore 19 “Il lungo viaggio: gol, immigrazione e razzismo” con Paola Galles, Francesco Giuzio, Lello Gurrado, Roberta Folatti e Michele Papagna.