Il film sulla vita del pilota brasiliano di Formula Uno Ayrton Senna approda sul grande schermo. L’11 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche “Senna”, il documentario racconta con emozione la vita e la carriera sportiva dell’indimenticabile campione della F1 (i “primi giri” con i kart, l’esordio con la Toleman, la consacrazione con la Lotus, l’apice raggiunto con la McLaren), sino al mortale incidente avvenuto ad Imola il 1° maggio 1994, nel corso del Gran Premio di San Marino.

Ayrton Senna. immagine tratta del film “Senna: il mito resiste”che
ha partecipato a”Sport Movies & Tv 2004″

Considerato uno dei piloti più forti di tutti i tempi, è stato tre volte Campione del mondo (1988, 1990 e 1991), nonché il pilota ad avere ottenuto più pole position in rapporto ai Gran Premi disputati ed è il terzo pilota in classifica per numero di vittorie.

Il documentario, diretto da Asif Kapadia, prodotto da James Gay-Rees e distribuito dalla Universal Pictures in associazione con Studio Canal, è girato in Giappone e in Brasile e racconta il tutto attraverso le testimonianze dirette dello stesso Ayrton Senna, di alcuni giornalisti sportivi e del suo più grande amico e rivale, Alain Prost.

Il film è stato sostenuto dalla famiglia del campione e ha contato sulla collaborazione di Bernie Ecclestone detentore dei diritti della F1, che ha concesso al regista e al produttore l’utilizzo di tutti i filmati originali delle gare in cui Ayrton si è cimentato.

Il film è stato invitato a partecipare a “Sport Movies & Tv 2011” che avrà luogo a Milano dal 28 ottobre al 2 Novembre.