Il 100° anniversario della nascita di Bruno Beneck rinomato giornalista, regista e dirigente sportivo italiano, fondatore della FICTS (Fédération Internationale Cinema Television Sportifs) nel 1983 è stato commemorato a “Exsport Movies & Tv 2015” nel corso della “Cerimonia di Apertura” a Palazzo Cusani (Via Brera, 15 Milano) il 28 ottobre.


Beneck, che dà il nome all’annuale “Premio della Critica” messo in palio al Festival, nel mondo dello sport è stato il principale promotore dell’unificazione della Lega Italiana Baseball con la FIB (Federazione Italiana Baseball) di cui fu eletto Presidente ed è stato determinante il suo contributo per far accedere il baseball al circuito olimpico, sia pure come sport dimostrativo, mentre è stato pioniere del football americano in Italia. Come regista televisivo, è stato autore di diversi di diversi programmi inerenti allo sport oltre che la “Domenica Sportiva”.

Riccardo Schiroli, Responsabile Ufficio Stampa della Federazione Italiana Baseball Softball ha omaggiato la FICTS con una copia del libro (esaurito già il cartaceo) “SOTTO IL SEGNO DEL LEONE. 100 ANNI FA NASCEVA BRUNO BENECK” ora e-book acquistabile su tutti i negozi on-line:

Kobobooks-Mondadori https://store.kobobooks.com/it-it/ebook/sotto-il-segno-del-leone-5

Amazon (al prezzo di € 4.99) http://www.amazon.it/Sotto-segno-del-Leone-Biographies-ebook/dp/B016OPN74U/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1447035864&sr=1-2&keywords=riccardo+schiroli