Domenica 8 Dicembre alle 18.00 (accesso con accredito in Sala entro le ore 17.30 per esigenze televisive) l’Auditorium Testori del “Palazzo Lombardia” (P.zza Lombardia – Milano), aprirà le porte allo Sport, al Cinema, alla Televisione e alla Cultura per la consegna delle “Guirlande d’Honneur”, delle “Mention d’Honneur” e dei “Premi Speciali” ai vincitori di “Sport Movies & Tv 2013 – 31st Milano International FICTS Fest. Le Giurie Internazionali hanno definito le scelte per le 13 Sezioni e sottosezioni del Festival.

La Cerimonia di Premiazione” sarà trasmessa in diretta stremaing a partire dalle 18.00 su questo sito e contemporaneamente su www.datasport.it.

Sono annunciati alla “Cerimonia di Premiazione” – oltre a 93 produttori e registi provenienti dai 5 Continenti – Riccardo Fraccari, Presidente della Federazione Internazionale Baseball, Guo Chuan, il primo uomo nella storia che è riuscito a circumnavigare il mondo in un viaggio in barca durato 137 giorni, Dan Noyes, famoso giornalista americano che ha vinto 7 Emmy Awards, Lucio Lionello, vincitore al Festival di Venezia nel 1993, Valeria Vismara, promotrice del football americano femminile in Italia.

La Sig.ra Franca e Alessandro Cannavò, figlio dello storico Direttore della “Gazzetta dello sport” consegnerà il “Premio Candido Cannavò per lo Spirito Olimpico” mentre una Giuria di studenti delle cinque Università Milanesi assegnato il “Premio Giovani”.

Gli altri “Premi Speciali” saranno consegnati dal Dott. Giancarlo Fasan, fondatore del Premio Gentleman Fair Play, dal Dott. Giacomo Santini (Presidente Panathlon International) per il Premio “Fondazione Chiesa – Panathlon International” e dal Dott. Giuseppe Ciocchetti Managing Director di Infront Sport & Media per il Premio Infront.

Un’ampia partecipazione su scala nazionale ed internazionale, un successo di critica e di pubblico, alla presenza di campioni sportivi, Autorità Istituzionali e sportive, produttori e registi internazionali, hanno caratterizzala la 31a edizione di “Sport Movies & Tv 2013”.

Durante la serata, sarà insignito della “Excellence Giurlande d’Honneur” il Presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema Marco Patrignani e l’Associazione Kids of Kosovo presieduta dal Dott. Massimo Miletti.

La manifestazione si avvale dell’adesione del Presidente della Repubblica, del patrocinio del Comitato Internazionale Olimpico, UNESCO (Sezione Italiana), Regione Lombardia, Comune di Milano, Provincia di Milano, Ufficio Scolastico Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Forum Città Mondo, CONI, Comitato Paralimpico Italiano, FIGC, Milan e Inter, Panathlon International, FISpT. Media Partner: Infront, La Gazzetta dello Sport, GLGS, Class TV, Mivar e ZSE. “Sport Movies & TV” è socio fondatore di “Milano Film Network”.