Milano – dal 9 al 13 Novembre 2022 – ospiterà la 40a edizione di “SPORT MOVIES & TV – Milano International FICTS Fest” Finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva a conclusione del Circuito Internazionale “World FICTS Challenge” (20 Festival nei 5 Continenti). L’evento, con giornate a tema, sarà caratterizzato da un’ampia partecipazione internazionale e sarà articolato in 130 Proiezioni (tra cui 30 anteprime mondiali ed europee, immagini Olimpiche esclusive, ecc.), 4 Meeting, 3 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 8 Eventi collegati, il 6° Paralympic International Movies & Tv Fest e 30 Premiazioni di ospiti internazionali. Un vero e proprio “Festival delle immagini Olimpiche” con una “vetrina speciale” dedicata ai Giochi Olimpici con le migliori immagini di tutti i tempi di Tokyo 2020 e Pechino 2022 in proiezione di Parigi 2024 e Milano-Cortina 2026 con le emozionanti performance di 974 Campioni sullo schermo.

Quattro le sedi dell’evento: l’Auditorium Testori a Palazzo Lombardia ospiterà le Cerimonie Ufficiali (9 e 13 Novembre) mentre all’Institut Français Milano, al Teatro dell’Istituto Maria Consolatrice e nella Sala Congressi dell’Hotel Admiral sono in programma Meeting e Proiezioni.

Ingresso gratuito con accredito obbligatorio su https://bit.ly/SPMTV2022_Accreditation.

L’evento è organizzato dalla FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) per il quale promuove i valori dello sport ed il significato socio-culturale dei Giochi Olimpici e Paralimpici (integrando lo sport con la cultura).