A conclusione di “SPORT MOVIES & TV 2022 – 40th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” Finale di 20 Festival (che si sono svolti nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva tornato in presenza – a Milano dal 9 al 13 Novembre, desidero esprimere, a nome della FICTSFédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (a cui aderiscono 130 Nazioni) e del Comitato Organizzatore del Festival, i MIEI PERSONALI RINGRAZIAMENTI per l’attiva adesione e per la preziosa collaborazione.

Una partecipazione su scala nazionale ed internazionale, un successo mediatico e di critica, senza precedenti, alla presenza di 97 registi e produttori, 106 ospiti tra cui prestigiose Autorità Istituzionali e Campioni Olimpici e Mondiali ha caratterizzato la 40a edizione di “Sport Movies & Tv 2022”. 

L’elenco completo (diviso per Sezione) dei Vincitori Premiati, con la “Guirlande d’Honneur”, con la “Mention d’Honneur” e con i “Premi Speciali”: http://www.fictsfederation.it/juryminutes2022.pdf  

Tutte le foto di “SPORT MOVIES & TV 2022”: https://bit.ly/3g7cIhB.

Il Catalogo Ufficiale (114 pagine) con tutte le opere che hanno partecipato al Festival http://www.fictsfederation.it/catalogue2022.pdf.

“Un successo insperato per la 40a edizione di “SPORT MOVIES & TV”. Ha vinto, più che mai, il potere motivante dello sport. Il Festival ha inviato un messaggio, senza tempo, di speranza e fiducia al mondo! La FICTS cresce con Voi e grazie a tutti Voi!!! Il mio caloroso grazie va a tutti coloro che hanno partecipato al Festival che è anche stato un’opportunità per onorare e celebrare Voi, Registi, destinatari di questo messaggio, che ricordate a tutti noi il potere dello sport attraverso l’arte del cinema. Sono sicuro che saranno molto apprezzati dalla Commissione Cultura ed Patrimonio Olimpico del CIO di cui faccio parte.

Arrivederci agli appuntamenti del “World FICTS Challenge 2023”.