Innovazione, nuova veste grafica e contenuti. E’ online www.sportmoviestv.com, il nuovo sito web (in versione bilingue) della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (a cui aderiscono 114 Nazioni) riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini. Il restyling che la Federazione ha voluto per il Portale dedicato al mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva non riguarda solo la veste grafica ma anche la sua struttura che si amplia di nuove categorie e contenuti. L’homepage è stata studiata per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti con i titoli ben evidenziati per orientare più rapidamente il visitatore e garantire la massima accessibilità.

Sportmoviestv.com offre informazioni e notizie sempre aggiornate, sotto forma di articoli e di contenuti multimediali. I canali per navigare sono disposti nell’apposito menù a scomparsa, disposto nella parte alta a sinistra della homepage suddiviso nelle seguenti voci: “La struttura”, “FICTS”, “Le attività”, “Partnership FICTS – CIO”, “TV, Media e Web”. Nella parte centrale è posizionata l’“Area SPORT E-MOTIONS” con le voci “World FICTS Challenge” con il calendario e le informazioni dei 18 Festival che la Federazione annualmente promuove ed organizza nei 5 Continenti e “Sport Movies & Tv” Finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva (articolato in 18 Festival nei 5 Continenti) in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre.

La disposizione delle finestre è verticale, dall’alto verso il basso, con un’interfaccia grafica funzionale, sia per la facilità di accesso alle notizie, sia per la semplicità di utilizzo della piattaforma nel suo complesso. L’innovazione parte dalla scelta della tecnologia avanzata con un restyling efficace, pensato e realizzato, per la navigazione, con un design responsive, un approccio di ultima generazione che consente di avere un sito web multi-piattaforma e multi-device (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, web tv, etc.). Un’ulteriore sezione “Multimedia”, nella parte inferiore della homepage del sito, offre al visitatore la possibilità di consultare l’“Archivio fotografico” (una gallery con 11.700 foto) e l’ “Archivio video” (540 audiovisivi online). La presenza di un motore di ricerca interno consente al lettore di soddisfare le proprie esigenze con news sul mondo del cinema e della tv sportiva provenienti da tutto il mondo. I principali social network (facebook, twitter, google plus, linkedin, youtube e skype) su cui la Federazione è presente saranno collegati al sito in modo intuitivo e diretto e sarà facilitata la condivisione dei contenuti in un’ottica di maggiore interazione anche sull’App “FICTS”, fruibile gratuitamente negli “Store” di Apple (con sistema operativo iOS per iPhone e iPad) e Google play (per piattaforma Android) che permette agli utenti di consultare i contenuti dell’Agenzia di Informazione “Sport Movies & Tv”.