www.ficts.com è il nuovo sito per una informazione completa di notizie sul mondo cinematografico, televisivo, sportivo, tecnologico, sui Festival internazionali, etc. attraverso l’apporto dei corrispondenti presenti in 108 Paesi affiliati alla FICTS. Il sito web curato dalla Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (in versione bilingue) ha diverse aree tematiche i cui contenuti sono visibili e raggiungibili al massimo con un paio di clic del mouse. FICTS (Consiglio di Amministrazione, mission, obiettivi, attività, etc.), “Sport Movies & Tv” (tutto sul Festival 2011, Regolamento per partecipare, edizioni precedenti, etc.), Eventi che la Federazione promuove ed organizza in tutto il mondo (“Sport Movies & Tv”, le 14 fasi del “World FICTS Challenge”, “Trofei di Milano” con 300 scuole partecipanti, etc.), News Centre (accesso gratuito all’Agenzia d’Informazione settimanale), Partecipanti (archivio con le schede di tutte le opere in concorso a “Sport Movies & Tv” nell’ultimo decennio), Fan Zone (i partner della FICTS e i principali social networks sui quali la Federazione è presente). Il tutto documentato da un’ampia panoramica fotografica nella Sezione “Photogallery” e video nella Sezione “Trailer”. Visualizzazione uniforme con tutti i principali browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, etc.) e motore di ricerca interno potenziato.

Il sito pubblica – in anteprima assoluta – la nuova Brochure (8 pagine a colori) di “Sport Movies & Tv 2011 – 29th Milano International FICTS Fest” (con “Movies & Tv Football”), evento internazionale dedicato al cinema, alla televisione, alla comunicazione e alla cultura sportiva fase del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione sportiva, scaricabile al link www.fictsfederation.it/brochure_2011.

La Brochure riporta il Calendario Ufficiale dei 14 Festival del “World FICTS Challenge”, le sedi che ospiteranno “Sport Movies & Tv 2011”, alcuni tra i prestigiosi personaggi del mondo sportivo, cinematografico e giornalistico insigniti della “Excellence Guirlande d’Honneur”, il programma di massima, le Sezioni e le discipline sportive protagoniste sullo schermo, i dati statistici con la copertura media del Festival che avrà 15 ore di diretta in prima serata su RAI Tv Sport 2 per 6 giorni.