La FICTS promuove ed organizza a Milano (Italia) annualmente, alla fine del mese di Ottobre, ad ingresso gratuito per il pubblico, “SPORT MOVIES & TV”, che costituisce la FASE FINALE del “WORLD FICTS CHALLENGE”.
Le opere vincitrici di ogni Fase del “WORLD FICTS CHALLENGE” sono automaticamente ammesse alla Fase Finale del Festival a Milano. Entro il 20 Dicembre di ogni anno il Consiglio di Amministrazione analizzerà e approverà le proposte di candidatura per il “WORLD FICTS CHALLENGE” dell’anno successivo
Tutte le Fasi dovranno svolgersi non oltre il mese di Agosto (date differenti possono essere approvate singolarmente dal Consiglio di Amministrazione della FICTS solo per giustificati motivi).
Entro il 20 Dicembre di ogni anno il Consiglio di Amministrazione analizzerà e approverà le proposte di candidatura per il “WORLD FICTS CHALLENGE” dell’anno successivo.
Per ognuna delle Fasi del “WORLD FICTS CHALLENGE”, la FICTS garantisce interventi a favore di ciascun Comitato Organizzatore che – a sua volta – dovrà articolare l’evento in 6 Sezioni:
1. Giochi Olimpici – Spirito Olimpico, 2. Documentari, 3. Movies, 4. Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 5. Sport & Società, 6. Sport & Pubblicità.
Possono essere create delle sottosezioni.
Per ogni Sezione i vincitori e/o le opere che saranno selezionate dai Comitati Organizzatori di ogni Fase parteciperanno alla Fase Finale di “SPORT MOVIES & TV”, che avrà luogo a Milano (Italia) nel 2010 dal 28 Ottobre al 2 Novembre.
Le opere saranno in competizione per la “Guirlande d’Honneur”, le “Mention d’Honneur” ed i “Premi Speciali” che saranno conferiti da una Giuria Internazionale.
La Finale Mondiale del “WORLD FICTS CHALLENGE” avrà luogo a Milano dal 28 ottobre al 2 novembre.
Le Fasi del “WORLD FICTS CHALLENGE 2010” sono:
Altre sedi potranno essere prese in considerazione dal Consiglio di Amministrazione solo se la domanda di Candidatura perverrà entro e non oltre il 20 Dicembre 2010.