Il Prof. Francis Gabet, Direttore della Foundation Culture and Olympic Heritage del CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e Direttore del Museo Olimpico di Losanna, dopo aver tenuto lo scorso 23 Gennaio una Master Class (in lingua inglese) all’Università degli Studi di Milano–Bicocca sul tema “La gestione e la comunicazione dei programmi e delle attività culturali del Comitato Internazionale Olimpico”, ha invitato i 33 futuri Manager dello sport del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” per una giornata di studio presso il Museo Olimpico di Losanna, il “The Olympic Museum” (TOM), caratterizzato da una multimedialità senza precedenti per avviare una ricerca congiunta sul tema “Cultura, Sport e Società”, che sarà approfondita con uno stage di tutti gli iscritti a Barcellona in Aprile.

Il 16 Febbraio per i 33 iscritti al Master, coordinato dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura Patrimonio Olimpico del CIO e Presidente della FICTS Federation Internationale Cinema Television Sportifs è prevista una visita agli Archivi Storici e alle video-librerie dell’Olympic Studies Centre e in lezioni a cura del Dott. Nicolas Relin, IOC Project Manager for Corporate Development, Brand and Sustainability e del Dott. Alex Renault, Visits Coordinator dell’Olympic Studies Centre. All’interno del Museo Olimpico sono esposti i cimeli dei più grandi campioni di sempre. Per l’Italia: le scarpe di Pietro Mennea ed il fioretto di Edoardo Mangiarotti.

Il Master (certificato ISO 9001) conferisce 66 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali.

Sito: www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601.

Il Piano didattico è sviluppato da 53 qualificati docenti di livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati di 4 mesi proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali. Le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 350 iscritti nella storia del Master).

 

RSVP

Info sito internet: https://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601

E-mail: master.sportmanagement@unimib.it; – Tel: 02 – 58.10.28.30

Facebook: Master in “Sport Management, Marketing and Society”