Inizia la marcia di avvicinamento alla FIFA World Cup 2014 che si disputerà in Brasile dal 12 Giugno – 13 Luglio.

La FICTS scende in campo con il “Cinefoot – International Football Film Festival” (www.cinefoot.org) – evento itinerante dedicato esclusivamente agli audiovisivi sul calcio – diretto da Antonio Leal. Il Festival itinerante organizzato da Conexao Culturale e da Instituto Brasileiro de Estudos de Festivais Audiovisuais (IBEFEST) nell’ambito del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva “World FICTS Challenge”, avrà luogo nelle città di Rio de Janeiro (22 – 27 maggio)São Paulo (29 maggio – 3 giugno)Belo Horizonte (30 maggio – 4 giugno).

“Cinefoot” è il primo e unico Festival cinematografico in Brasile e in America Latina per la promozione delle pellicole di calcio e si articola in proiezioni, mostre, dibattiti, workshop, concorsi video, tributi ecc. Il “Cinefoot” è stato selezionato dal Ministero dello Sport Brasiliano quale momento culturale per la promozione del Brasile durante la FIFA World Cup. Le opere vincitrici concorreranno all’assegnazione della “Guirlande d’Honneur” nella Sezione “Movies & Tv Football” a Milano, dal 3 all’8 Dicembre, a “Sport Movies & Tv 2014”.

Le opere vincitrici concorreranno all’assegnazione della “Guirlande d’Honneur” nella Sezione “Movies & Tv Football” a Milano, dal 3 all’8 Dicembre, a “Sport Movies & Tv 2014”. CINEfoot è il primo e unico festival cinematografico in Brasile e America Latina che promuove il cinema del calcio e dello schermo. Il Festival si articola in proiezioni, mostre, dibattiti, workshop, concorsi video, tributi ecc.

Il “Cinefoot” è stato selezionato dal Ministero dello Sport Brasiliano quale momento culturale per la promozione del Brasile durante la FIFA World Cup 2014 in programma in Brasile dal 12 Giugno al 13 Luglio.