Il calcio sarà tra i protagonisti – non solo sullo schermo – all’edizione 2013 di “Sport Movies & Tv”.

Il Dott. Giancarlo Abete, Presidente della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, Organo di organizzazione e controllo del calcio in Italia e V. Presidente UEFA – ha concesso il Patrocinio a Sport Movies & Tv 2013 – 31st Milano International FICTS Fest” Finale di 14 Festival del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva che si svolgono nei 5 Continenti in programma a Milano dal 4 all’8 Dicembreperché la FICTS promuove ulteriormente il calcio ed i suoi valori di universalità attraverso due mezzi di comunicazione di massa quali la televisione e il cinema”.

Infatti, tra le 7 Sezioni del Festival, è presente quella indirizzata alle produzioni televisive e cinematografiche interamente dedicate al calcio: cronache, fiction, documentari, cortometraggi, storie di campioni, trasmissioni e programmi televisivi, etc. che abbiano come tema principale il calcio nelle diverse applicazioni, per la televisione, per il cinema, per le nuove piattaforme tecnologiche.

Al tradizionale Patrocinio della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, A.C. Milan e F.C. Inter scendono in campo a sostegno dei valori culturali e sociali dello sport attraverso la televisione e il cinema.

Il V. Presidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani per il Milan (il club ”più titolato al mondo”) e il Direttore Generale Dott. Marco Fassone per l’Inter (unica squadra italiana ad aver realizzato nel 2010 il “treble”), hanno comunicato la concessione del Patrocinio dei loro sodalizi a conferma del grande interesse dei due club per un evento di dimensioni internazionali quale è “Sport Movies & Tv”.

Le due società sono da anni impegnate nel sociale con qualificate iniziative quali “Milan School Cup”, l’evento organizzato dal Milan per migliorare la cultura sportiva iniziando proprio dai ragazzi delle scuole con il calcio per migliorare l’integrazione collettiva e il “Progetto Inter Campus” con l’intento di attivare e monitorare interventi sociali e di cooperazione utilizzando l’attività del gioco del calcio come strumento educativo per restituire ai bambini disagiati il “diritto al gioco” attraverso anche l’impegno di campioni quali Javier Zanetti (“Fundación P.U.P.I.”)

Per gli Accrediti Stampa e Festival (per partecipare, gratuitamente, alle Proiezioni, alle Cerimonie, ai Workshop, alle Conferenze in programma a “Sport Movies & Tv 2013”), scaricare il modulo nella Sezione “Registration Form” nella homepage del sito della FICTS e inviare via mail alla Segreteria Generale (info@ficts.com).