Grande successo di pubblico e di critica alla “Cerimonia di Inaugurazione“ del  “BCN Sports Film – Barcelona International FICTS Festival” aperto dalla Dott.ssa Maite Fandos, Presidente della Fundacio Olympic Barcelona e V. Sindaco con delega alla qualità della vita, alle pari opportunità, allo sport, dal Prof. Franco Ascani Presidente FICTS, dal Dott. Carles Llorens, direttore del Agenzia Catalana per la Cooperazione e dal Dott. John Fa, Presidente della Federazione Pallacanestro Catalana.


Alla Cerimonia hanno partecipato, tra le altre personalità del mondo della cultura e dello sport, il Dott. Santi Siquier, rappresentante regionale del Governo della Catalogna.

L’evento si è concluso con la proiezione di alcuni video (tra i 200 pervenuti da 40 Nazioni) in concorso al Festival: “Olympic Vermin” (diretto da Leo Bridle and Amael Isnard – UK), documentario sullo sport in Africa, “Unicorn Sashimi” (diretto da Ben Knight and Travis Rummel – Giappone) documentario sullo snowboard quale disciplina sportiva estrema e “The man Who lived on his bike” (diretto da Guillaume Blanchet – Canada).

La Dott.ssa Maite Fandos, Presidente della Fundacio Olympic Barcelona e V. Sindaco con delega
alla qualità della vita, alle pari opportunità, allo sport riceve dal Prof. Franco Ascani Presidente FICTS
la “Guirlande d’Honneur FICTS”

Nel corso della Cerimonia – che ha avuto luogo presso l’ l’Auditorium del Museu Olímpic i de l’Esport Joan Antoni Samaranch – il Prof. Ascani ha consegnato la “Guirlande d’Honneur” alla Dott.ssa Maite Fandos.

Il Museu Olímpic i de l’Esport ospiterà la MostraSport e Città” mentre la Sala Àmbit Cultural of El Corte Inglés sarà le sede dei Meeting e delle Proiezioni.

Sabato 20 Aprile (ore 19) avrà luogo – presso il Museu Olímpic i de l’Esport – la “Cerimonia di Premiazione”. Le opere vincitrici parteciperanno di diritto a “Sport Movies & Tv 2013” in programma a Milano dal 4 all’8 dicembre.

18-04-2013