The optimist” (Norvegia) diretto da Gunhild Magnor è stato il film vincitore nella Sezione “Donne & Sport”. Un documentario su una insolita squadra di pallavolo di Hamar (Norvegia), con le giocatrici di età compresa tra 66 e 98 anni.

Nager au-delà des frontières” prodotto dalla Gedeon Programmes con la partecipazione di France Télévisions/Thalassa è stato premiato nella Sezione “Sport per Tutti”. La forza e il coraggio di due nuotatori invalidi, Philippe Arnaud e Arnaud Chassery, nell’affrontare una sfida incredibile: fare il giro del mondo a nuoto.

Nella Sezione “Tecnologia dell’immagine sportiva” ha trionfato “Belgian Mountains” (Belgio) diretto da Arnaud Uyttenhove e prodotto da Leen Van den Brande in collaborazione con il Comitato Olimpico Belga: la preparazione di Seppe Smits snowboarder belga verso i Giochi Olimpici invernali Sochi 2014. I vincitori del “Brussels European FICTS Sports Film Festival” parteciperanno d’ufficio a “Exsport Movies & Tv 2015”, Finale dei 16 Festival del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva che si svolgono nei 5 Continenti in programma a Milano dal 27 Ottobre al 1 Novembre 2015.