La FICTS, quale “Federazione Internazionale delle Televisioni Sportive”, lancia, nel 2015, il Programma “Tv Sport Emotions” (Programma http://sportmoviestv.net/tvsportsemotions), un circuito di Meeting e Forum, in concomitanza con i Festival del “World FICTS Challenge”, per studiare le nuove tendenze dei contenuti sportivi tra i 1.172 canali televisivi sportivi di tutto il mondo grazie ad appuntamenti annuali internazionali. La FICTS, attraverso un brand affermato nell’industria audiovisiva e dei New Media internazionali, ha promosso una serie di azioni con Canali Sportivi Televisivi a cui hanno aderito le più importanti Associazioni Televisive Internazionali. Le iniziative della FICTS, con specifici programmi per lo sport e per il mondo sportivo, registrano un’ampia partecipazione con significative prospettive per il futuro all’insegna dello slogan “Culture through Sport” e rendono le attività una considerevole vetrina internazionale per media, emittenti televisive, network mondiali, radio, case di produzione, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione. Pechino (Cina), Kazan (Rep. del Tatarstan – Russia) e Milano (Italia) ospiteranno le principali iniziative del Programma 2015. I Canali Sportivi Televisivi interessati a partecipare sono invitati a segnalarlo alla FICTS via mail a info@ficts.com entro e non oltre il 28 Maggio. L’adesione al Programma è totalmente gratuita.


La FICTS, attraverso “Tv Sport Emotions Award The best Tv Sport Channel of the world” assegnato al miglior Canale Televisivo Sportivo, intende perseguire la conoscenza e la diffusione dei film e video sportivi che, nei diversi linguaggi e nelle differenti forme produttive, concorrono allo sviluppo ed alla crescita delle tendenze artistiche e culturali della TV e del cinema mondiale. Scopo dell’iniziativa è quello di sostenere e promuovere le attività dei Canali Sportivi e dei New Media facilitando la condivisione delle conoscenze e l’interscambio di contenuti audiovisivi di tematica sportiva e rappresentare e tutelare i diritti delle emittenti televisive a livello nazionale ed internazionale quali punti di riferimento per il settore dell’industria audiovisiva sia per la TV che per i Nuovi Media; aumentare la visibilità dei Canali Sportivi e dei New Media sul palcoscenico mondiale. “Tv Sport Emotions Award” è aperto a tutti i programmi televisivi ispirati allo sport o che abbiano, come argomento principale, lo sport nelle sue diverse espressioni e in tutte le sue manifestazioni.

Il Premio sarà conferito a seguito di una votazione sul sito www.sportmoviestv.com: per votare le proprie scelte, in una delle tre Sezioni (1 – “Canale Tv Sportivo dell’anno”, 2 – “Personaggio televisivo dell’anno”, 3 – “Spirito e valore sportivo di un programma televisivo”), compilare il form disponibile www.fictsfederation.it/schedavotazione.doc.