Aperta ufficialmente la seconda edizione del “Brussels & Wallonie SPORT E-MOTIONS 2016 – International FICTS Festival” presso il centro culturale del comune di Woluwe-Saint-Lambert “Village Culturel Wolubilis” a Bruxelles (Belgio). Sono intervenuti, insieme a 300 bambini delle scuole secondarie: la Dott.ssa Fadila Laanan Ministro-Presidente del Bilancio, Istruzione, Giovani, Sport e Cultura del Parlamento Francofono di Bruxelles, il Philippe Housiaux Presidente Panathlon Wallonie-Bruxelles, il Dr Eric Bott Deputato DéFI della Région de Bruxelles-Capitale, il Dr Kole Gjeloshaj (Direttore dell’Educazione e responsabile Cerimoniale della FISU).

Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani ha consegnato la “Guirlande d’Honnuer” a Olivia Borlée (nella foto), portabandiera della nazionale Belga ai Giochi Olimpici di Rio 2016, atleta specializzata nella velocità, oro ai Giochi di Pechino nel 2008.

img_1191

Oltre al “Village Culturel Wolubilis” a Bruxelles, Il Festival – il cui tema è “Sport, the Spirit of Humanity” – ha luogo in altre due città. A Charleroi, la quarta città belga situata nella provincia di Hainaut e e a Liegi presso il prestigioso “Cité Miroir”, spazio culturale che ospiterà Mostre, dibattiti, spettacoli, etc.

La “Cerimonia di Premiazione” avrà luogo il 5 ottobre presso il “Village Culturel Wolubilis” a Bruxelles